Capodanno 2015: Bled – Slovenia!

capodanno-a-bled-2015

Bled Uno dei più bei luoghi di villeggiatura alpina.

Bled nel corso dei secoli:

Il terreno fertile, la posizione protetta dalla rocca del Castello e l’isola in mezzo al lago sono talmente invitanti che questo piccolo paradiso è stato abitato sin dall’alba dei tempi. Le prime e rare tracce della presenza umana a Bled risalgono all’età della pietra. Nell’età del ferro ha inizio nelle località alpine la produzione di questo metallo, perciò cresce anche la densità della popolazione. Nel sottosuolo della necropoli slava a Prestava, sotto il Castello, gli archeologi hanno rinvenuto un’ottantina di tumuli funerari dell’età del ferro (800-600 a.C.), mentre sono di minore importanza i rinvenimenti di reperti celtici e romani. Sono stati inoltre effettuati scavi archeologici ed effettuati numerosi ritrovamenti a Žale, l’odierno cimitero (nel 1894), nei giardini dell’odierna Villa Bled (nel 1929), nella necropoli di Zeleče (nel 1937), nella grande necropoli di Pristava sotto il Castello (dal 1948 al 1951), nel cimitero accanto all’attuale parcheggio, sottostante l’entrata del Castello (dal 1960 al 1968) ed inoltre nella necropoli sull’isoletta di Bled (dal 1962 al 1966).

Gli sport invernali v’invitano!
L’inverno non è riservato solamente per lo sci alpino già da tempo. Gli sciatori più provetti potranno cimentarsi nello sci escursionistico, le piste da sci sono colme di snowboarder, discese in slitta su piste apposite non mancano durante il giorno e la notte, arrampicatori potranno scalare cascate ghiacciate, il
lago offre la possibilità di pattinaggio sul ghiaccio, sciatori potranno ammirare il paesaggio durante lo sci di fondo, le escursioni con le racchette da neve oppure dall’alto delle mongolfiere. Tantissime sono le possibilità, quale sceglierete?
• Le piste da sci nei dintorni di Bled offrono agli sciatori alpini e ai praticanti di snowboard una movimentata ricreazione invernale.
• Biathlon Cimentatevi nella tanto amata disciplina invernale che richiede agilità, coordinazione e concentrazione.
• Alpinismo su ghiaccio Un’esperienza a parte per gli scalatori è sicuramente l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio.
• Slittino Discese in slittino su piste apposite sono un vero divertimento per tutti, a prescindere dall’età, sesso o abilità.
• Sci di fondo Un paesaggio vivace e piste curate per lo sci di fondo v’invitano a una piacevole e stimolante ricreazione invernale.
• Palazzetto dello sportVedere una gara sportiva o evento culturale nel palazzetto dello sport vi arricchirà di nuove esperienze e vi riempirà di energia.
• Escursioni invernali e passeggiate con le ciaspole Passeggiate sull’immacolato manto di neve e praticare un tipo di sport che aiuta il vostro sistema cardiovascolare.
• Pattinaggio Nei mesi invernali un’esperienza bellissima è rappresentata dalla pratica del pattinaggio sul lago ghiacciato.

HOTEL GOLF****Superiore
L’Hotel Golf si trova nel verde abbraccio di antichi e alti alberi, proprio nel cuore di Bled e ha 150 camere e suite. Vanta una vista mozzafiato sul lago, l’isolotto e il castello di Bled, nonché sulle Alpi Giulie. L’Hotel ha un moderno centro congressi che offre tutto il necessario per un’organizzazione perfetta di congressi e incontri d’affari. L’offerta è completata dai trattamenti in uno dei migliori centri wellness della Slovenia, multi premiato!Le piscine dell’hotel sono definite, invece, come piscine con vista.

Centro benessere ŽIVA
Quando si tratta di centri benessere in Slovenia, Bled ha alcuni dei migliori del paese. Si è sempre attribuito un potere curativo magico a Bled e al suo ambiente naturale fiabesco. Le caratteristiche naturali di Bled si possono sfruttare per passeggiate in natura, seguite poi da un bagno nell’acqua termale benefica del centro wellness Živa. Dal primo momento era più che chiara la ragione per la quale Arnold Rikli scelse nel XIX secolo proprio la località di Bled per fondare la sua celebre stazione termale.

COSTO PER PERSONA €850 a persona in camera doppia
La quota comprende:
- Trasferimento in bus G.T.
- 6 notti in mezza pensione con acqua e vino ai pasti (dalla cena del giorno di arrivo alla 1^colazione del giorno di partenza)
- Cenone di capodanno bevande incluse
- Tassa di soggiorno
- Ingresso e utilizzo piscine al centro benessere
- Visita dei mercatini di Natale
- Visita del Castello di Lubjana.

SE AL BUS PREFERISCI LA TUA AUTO CONTATTACI SUBITO PER CONOSCERE LA RIDUZIONE!

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • MySpace
  • Live
  • LinkedIn
  • RSS